Prestiti e Cessioni
prestiti-taranto-domanda

Vuoi un prestito per realizzare un desiderio o renderti la vita più comoda?

La Fondamenta.RE, con sede a Taranto, offre supporto e consulenza per prestiti personali e cessioni del quinto in base alle Tue esigenze.

Cessione del quinto: è un prodotto rivolto ai dipendenti pensionati. La caratteristica fondamentale che distingue questa forma di finanziamento dalle altre è che la trattenuta avviene direttamente in busta paga o sulla pensione. La rata non può superare il quinto dello stipendio o della pensione e viene versata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico all’istituto finanziario.

prestiti-cessioni

E’ un prestito più facile da ottenere perché il rischio di mancato pagamento è quasi nullo, inoltre non ci sono costi aggiuntivi alla rata mensile e può essere estinto in qualsiasi momento. La cessione del quinto è garantita da una copertura assicurativa obbligatoria che interviene sia in caso di perdita dell’impiego che in quello di decesso, non gravando in alcun modo sul budget familiare in caso di improvvisa impossibilità di pagamento.

E’ un prestito che viene concesso senza alcuna motivazione o firma aggiuntiva ed è sancito dal D.P.R. 180/50. Possono accedere a questa forma di credito tutti i dipendenti e pensionati, anche coloro i quali hanno o abbiano avuto in passato disguidi finanziari o protesti. Inoltre per i dipendenti esiste un’altra forma di prestito chiamata DELEGAZIONE DI PAGAMENTO che ha le stesse caratteristiche della cessione e permette, affiancata a quest’ultima, il doppio quinto dello stipendio o arrivare ad una rata che rientri nel 50% della retribuzione mensile.

La cessione del quinto è un prestito che tutela il cliente perché l’amministrazione di appartenenza, pagando direttamente la rata, è attenta ai tassi applicati al finanziamento nell’interesse del dipendente. Un ulteriore vantaggio della cessione del quinto è che hai la possibilità di richiedere un acconto al momento della stipula del contratto per soddisfare delle impellenti esigenze finanziarie.

La cessione del quinto e la delegazione di pagamento hanno la possibilità di avere durata fino a 120 mesi con rata e tasso fisso per tutto l’intero piano di ammortamento. Per tutti i pensionati e dipendenti gestiti dall’INPDAP ci sono condizioni favorevoli.